Inaugurata ieri presso l’ Istituto Comprensivo “G. Amendola” di Sarno, plesso di Lavorate, la prima web radio scolastica: “Amendola School Web Radio”.
Si tratta di un progetto voluto fortemente dalla dirigente scolastica Antonella Esposito con la collaborazione del professor Francesco Bartiromo, che ha moderato la tavola rotonda dal titolo “Web Radio Scolastica: un’ opportunità e un mezzo per crescere, imparare e includere”.
All’incontro hanno partecipato, tra gli altri, il sindaco di Sarno Giuseppe Canfora, il professor Alfonso Amendola, docente di Sociologia del processi culturali e delegato del Rettore Web Radio Università di Salerno, l’assessore all’Istruzione del Comune di Sarno Gianpaolo Salvato, la consigliera comunale di Sarno Ida Mareschi, il prof Renzo Stio Dirigente Scolastico e Cultore di Pedagogia Generale, Università di Salerno.
La novità della web radio a scuola – ha detto la dirigente Antonella Esposito – è stata concepita come un’opportunità per tutti gli alunni di condivisione di saperi e abilità che oltre a contribuire alla crescita e alla formazione del singolo sollecitano concreti processi di integrazione ed inclusione, spianano la strada verso orizzonti diversi e collegano la scuola con il territorio. Un progetto scolastico che può anche indirizzare gli alunni verso attitudini e competenze per un ampio e diverso progetto di vita futura.
Commenta