Sicurezza stradale, spunta limite di velocità a 30 km davanti alla Cittadella giudiziaria

Stampa
La sicurezza stradale, anche alla luce dell’incidente mortale che si è verificato martedì scorso, in via Lista, nei pressi del Teatro Verdi, è diventata una priorità per l’amministrazione comunale di Salerno.

E, in attesa prossimi giorni venga installato il primo semaforo dell’anno, nei pressi della Cittadella giudiziaria, lato ingresso secondario, lungo il tratto di Lungoirno che porta verso via Vinciprova, è comparso un cartello con la limitazione della velocità a 30 chilometri all’ora.

La “Zona 30”, infatti, non riguarderà – come riporta anche il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – solo il Lungomare Trieste e i tratti di Lungomare Marconi, Tafuri e Colombo, come previsto inizialmente a dicembre. P

Saranno incluse via dei Greci, a Fratte, poi la Lungoirno. E ancora, via Indipendenza e via Benedetto Croce.

Commenta

Clicca qui per commentare

  • Non era più facile installare un semaforo per i pedoni? Ma vi rendete conto in una zona già cosi congestionata che significa camminare a 30km/h

  • Genio della lampada vorrei fare una domanda: come dovrebbe camminare un motorino o una moto a 30km/h se le bici elettriche camminano a 50?

  • Teste di c…o allora rafforzate i mezzi pubblici e non rompete le…… Con questi limiti adesso che si attiveranno in tutta la città per fare una commissione dobbiamo uscire di casa un ora e mezzo prima.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.