INPS sta infatti accumulando alcuni ritardi, a prescindere dalla mensilità che deve erogare: sono state segnalate mancate erogazioni, infatti, sia da chi deve avere l’accredito relativo a gennaio sia da chi attende qualche mensilità arretrata.
La conferma arriva, oltre che dai beneficiari in attesa, direttamente da INPS, che non fa mistero di essere un po’ indietro con alcune lavorazioni e ammette:
Insomma, alle famiglie interessate dal ritardo dell’Assegno Unico che hanno chiesto spiegazioni a INPS, questo avrebbe rivelato che le lavorazioni centralizzate sarebbero in corso e che pertanto la procedura si completerà nei prossimi giorni.
Di conseguenza, è logico pensare che i pagamenti mancanti possano arrivare sull’IBAN dei percettori tra lunedì 23 e venerdì 27 gennaio.
Qualche lettore a cui si è sbloccata l’elaborazione nelle ultime ore, infatti, ci ha anticipato che riceverà l’Assegno Unico del mese corrente proprio il prossimo giovedì 26 gennaio. TuttoLavoro24.it provvederà come sempre a tenere informati i suoi lettori.
Commenta