Si procede ormai spediti verso la realizzazione del nuovo Ruggi che sarà costruito nell’area dell’ex Finmatica, a poche centinaia di metri dall’attuale sede dell’ospedale di via San Leonardo.
E ‘stata, infatti, indetta dalla Regione Campania – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – la gara per i lavori relativi alla realizzazione del nuovo ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno.
L’importo complessivo dell’appalto è di circa 368 milioni (iva esclusa). Un progetto fortemente voluto dal presidente di Palazzo Santa Lucia, Vincenzo Napoli che ha già presentato il cronoprogramma dei lavori e chiede ora di accelerare i tempi.
Proprio De Luca ha ricordato che è partita la gara per il nuovo Ruggi che dovrebbe essere realizzato in circa 45 mesi e che conterà almeno 732 posti letto, garantendo una struttura d’eccellenza a tutta la provincia di Salerno.
La costruzione della nuova sede del Ruggi in sostituzione di quella attualmente esistente è necessaria per l’inadeguatezza degli spazi a disposizione dell’Azienda Universitaria ai fini della didattica e della ricerca nonché per la carenza di locali occorrenti per tutte le prestazioni sanitarie e per la necessità di intervenire in maniera radicale sugli edifici costituenti l’attuale complesso.
Commenta