Durante l’accurata attività investigativa i militari della Guardia Costiera hanno appurato che il gestore dello lido occupava abusivamente 100 mq circa di area demaniale avendo installato dei containers ad uso deposito e pannelli fotovoltaici senza alcuna autorizzazione. Sull’area in concessione, tra l’altro, insisteva una struttura, ad uso discoteca, di circa 150 mq, priva del previsto collaudo di staticità. Il titolare è stato diffidato alla rimozione immediata della stessa, su disposizione della PG operante, in quanto pericolosa per l’incolumità pubblica. Inoltre nella zona immediatamente adiacente all’area in concessione era presente una discarica abusiva, di circa 500 mq. In particolare era stato interamente riempito il naturale alveo di un corso d’acqua mediante l’apporto di materiale edile, plastico e bituminoso misto a terreno vegetale. Per tali motivi i militari della Guardia Costiera hanno proceduto al sequestro delle aree in questione, nonchè a deferire all’Autorità Giudiziaria di Salerno i tre soggetti ritenuti responsabili delle violazioni contestando loro reati di natura ambientale, demaniale e paesaggistica.
Comunicato Ufficiale della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera Salerno
Fanno giusto il minimo indispensabile, tanto devono ogni tanto far vedere che fanno qualcosa. Ci sarebbe tanto da fare, e lo sanno bene.
quale sarebbe questo lido?? perchè non fate mai i nomi ???
Qualche risposta c’è stata, basta vedere l’ultima sentenza della cassazione sulla demanialità del lido del mare. A Roma lo studio legale lombardo ha fatto questo interessante articolo in merito http://www.studiolegalelombardo.net/interventi-beni-demaniali-lido-mare-spiaggia/