Un altro passo in avanti, quello decisivo, per il restyling delle “Fornelle“: è stato aggiudicato l’appalto per la messa in sicurezza ed efficientamento energetico ma anche alla riqualificazione degli spazi pubblici che riguardano gli alloggi Erp nel rione del centro storico di Salerno.
I lavori, dopo l’aggiudica della gara al ribasso, dureranno presumibilmente – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – due anni (da giugno 2023 a settembre 2025).
Gli interventi previsti non altereranno le facciate dei fabbricati ma si procederà ad una riqualificazione energetica e sismica. Al contempo ci sarà la sistemazione delle aree esterne, dove nascerà un nuovo polmone verde.
Scampato, per ora, il pericolo «sfratto» per i residenti della zona che non dovranno lasciare le proprie case per permettere i lavori:
I soldi per opere edili ci sono sempre!! Per la sicurezza delle strade, dei pedoni, per impianti semaforici, per recupero di pavimentazioni più che disastrate e per il recupero serio del verde non ci sono mai!!! Che vergogna di amministrazione, se tale può definirsi un insieme di incompetenti ed incapaci!!
Ovviamente sono tutti elettori di DE LUCA. Poi se qualc’uno si fa del male durante i lavori il COMUNE con soldi pubblici risarcisce i danni.