Strade killer a Salerno: “Il Comune attivi il semaforo vicino alla Cittadella giudiziaria”

Stampa
Assistiamo ormai sgomenti ed anche spaventati alla quotidiana mattanza di pedoni sulle strade incontrollate della città di Salerno.

Sui giornali ci vengono quotidianamente fornite tutte le spiegazioni tecniche ed amministrative con cui il Comune di Salerno cerca di spiegarci le sue difficoltà per un controllo serio e rigoroso della circolazione automobilistica in città.

Ci narrano di carenze di organico dei vigili, di concorsi di arruolamento fermi da anni, di imminenti limiti strettissimi di velocità (30 Km/h sul lungomare), di nuove installazioni semaforiche: fino ad ora però siamo ad un “libro dei sogni” o, meglio ancora, un libro di incubi per noi cittadini di Salerno.

A questo punto possiamo almeno chiedere un minimo di concretezza all’amministrazione comunale, almeno quando non ci sono concorsi da espletare o spese faraoniche da affrontare?

E’ la domanda che si pone – in una mail inviata alla redazione di salernonotizie.itun cittadino di Salerno, che lancia anche un appello alle Istituzioni locali ad intervenire concretamente: “Da circa un mese ormai constatiamo che resta impacchettato e spento l’impianto di semaforo nuovo nuovo installato sulla “pista” che affianca la Cittadella Giudiziaria e sito proprio all’altezza dell’ingresso della Procura della Repubblica.

Quanti morti ancora ci vogliono per inaugurarlo?

Un fatto così banale come l’attivazione di un semaforo, pure già installato, in questo scenario di quotidiane tragedie stradali costituisce ormai un’insopportabile provocazione per i cittadini salernitani“.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Io vorrei rivolgere solo un sentito ringraziamento a tutti i miei concittadini che facendo galleggiare col loro voto queste amministrazioni disastrose hanno condannato a morte la città di Salerno!!! Grazie, miei concittadini!!

  • Devono organizzare l’inaugurazione con il luce, sempre di lucine si tratta.
    Che poi quel semaforo non serve a niente, andrebbero regolati gli attraversamenti pedonali dopo la prima curva. Quel semaforo è puro fumo negli occhi.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.