Multe stradali, automobilisti salernitani indisciplinati: oltre 6,5 milioni pagati nel 2022

Stampa

E’ di 6.577.458,28 euro il bilancio dei «proventi derivanti dall’attività di controllo e repressione delle irregolarità e degli illeciti», comprendenti le multe stradali: a Salerno, dove i residenti sono 133.970, ogni cittadino – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – ha speso pro capite 49,9 euro per multe stradali nel 2022.

Nel 2021 il Comune ha incassato dalle multe stradali 4.221.704.59 euro. A conti fatti, nell’arco di un anno, il Comune di Salerno ha incassato dalle multe circa due milioni di euro in più. Le multe per infrazioni al codice della strada fanno riferimento principalmente alla sosta selvaggia.

I dati sono riportati sul portale Siope della Ragioneria dello Stato, che traccia un bilancio delle sanzioni elevate e degli incassi del Comune nei mesi scorsi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.