Le Istituzioni scolastiche provvederanno, entro il 6 ottobre prossimo alla trasmissione delle istanze raccolte al Comune capofila dell’Ambito Territoriale di appartenenza per l’elaborazione delle graduatorie da inviare agli Uffici regionali entro il 6 novembre prossimo.
Possono accedere al beneficio le famiglie con reddito 2012 che non superi il valore ISEE di euro 12.500,00; e che non abbiamo ricevuto, nell’anno scolastico 2013-2014, analoghi contributi benefici erogati da Pubbliche amministrazioni per le medesime finalità.
L’importo del singolo contributo, concesso in misura massima del 70% della spesa documentata, non supererà la cifra massima di euro 150 per i servizi di trasporto scolastico ed euro 500 per i servizi di assistenza specialistica.
I contributi saranno attribuiti fino ad esaurimento della somma assegnata all’Ambito S2 dalla regione Campania che è pari ad euro 26 mila.
Ogni utile informazione e la relativa modulistica potrà essere reperita sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania (n° 39 del 9 giugno 2014), oppure presso le scuole di appartenenza.
Commenta