Rc auto, il 2023 si è aperto con la “stangata”: aumento medio del 10,9% per i salernitani

Stampa
L’avvio del 2023 è stato caratterizzato da un’autentica “stangata” sulle tariffe delle assicurazioni per le auto.

I dati raccolti dal portale Segugio.it evidenziano come, in tutt’Italia, ci sia stato un aumento medio dei prezzi delle Rc auto pari a un +16,3%.

Un salasso che, inevitabilmente, riguarda anche Salerno. Dove, però, i dati – come riporta il quotidiano “La Città” oggi in edicola – sono inferiori rispetto a quelli nazionali: +10,9%.

In base al report, a gennaio 2023 il premio medio si attesta a 381,4 euro, in crescita del 3,2% sul mese precedente e del 16,3% rispetto a gennaio 2022, quando il premio medio era 327,9 euro.

Si tratta del rialzo più alto registrato negli ultimi 5 anni.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.