L’Asl Salerno “taglia” 200 medici Usca impiegati durante il Covid: niente stabilizazzione

Stampa
Ben 200 medici dell’Asl Salerno impiegati nelle Usca, ora Uca, sono di fatto gli unici ad essere stati esclusi dal processo di stabilizzazione.

Su 676 richieste di stabilizzazione presentate all’Asl di Salerno da personale che era stato reclutato ed impegnato contro la pandemia, a non essere accettate – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – sono state solo quelle dei medici che lavoravano nelle Usca.

Di fatto sono rientrati nella stabilizzazione il personale sanitario infermieristico, tecnico di laboratorio e della prevenzione dell’ambiente nei luoghi di lavoro e di radiologia, dirigenti veterinari, dirigenti medici e psicologi, ma niente da fare per i medici eroi in prima linea contro il Covid.

Siamo 200 giovani professionisti salernitani – hanno dichiarato i sanitari rimasti fuori – e ci chiediamo per quale motivo dopo 18 mesi di servizio continuativo siamo stati esclusi dalle procedure di stabilizzazione, mentre coloro che non hanno fronteggiato in prima linea l’emergenza pandemica nè tantomeno hanno raggiunto i requisiti temporali (18 mesi continuativi) previsti dal bando hanno invece ottenuto la stabilizzazione”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.