Paulo Sousa non basta, la Salernitana resta…Immobile. La Lazio passa 2-0

Stampa

Cambia il Maestro ma non la musica in casa Salernitana. O meglio l’orchestra rimane pressochè la stessa con accordi stonati e a tratti strambalati. Eppure la partenza era stata incoraggiante: squadra ordinata, stretta e attenta. Anche la giusta intensità. Ma la svolta Paulo Sousa si vede fino al 45’. Nella ripresa le solite amnesie difensive e ansie nelle gambe e cosi ne approfitta Immobile che torna cecchino dopo l’infortunio (come fu con Vlahovic nella gara con la Juve). Lo stesso bomber si procura il rigore per dormita di Sepe-Pirola e realizza i raddoppio. Inutili gli ingressi di Valencia, Kastanos e Botheim. La Salernitana ora non ha alibi, la Salernitana ora rischia più di tutte.

Salernitana-Lazio è uno dei due match delle 15:00 di questa domenica di Serie A. La partita, che si disputerà allo stadio Arechi di Salerno, vedrà da una parte il debutto di Paulo Sousa come allenatore dei granata, mentre dall’altra la Lazio di Maurizio Sarri che viene dall’impegno in Conference League contro il Cluj. Le formazioni ufficiali delle squadre: panchina per Milinkovic-Savic. La Salernitana viene dalle due sconfitte consecutive contro Juventus e Verona. I granata si trovano al momento al sedicesimo posto in classifica con 21 punti, con 4 punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Per quanto riguarda la Lazio, invece, i biancocelesti dopo il pareggio con il Verona e la sconfitta contro l’Atalanta sono al sesto posto in classifica con 39 punti, a 2 punti dal quarto posto valido per la qualificazione alla prossima Champions League.

LA PARTITA

Non c’è il pienone delle precedenti gare all’Arechi. Quindicimila comunque sugli spalti in una domenica uggiosa. Parte bene la Salernitana con la giusta aggressività, ci provano Candreva e Piatek senza fortuna. Risponde la Lazio con Immobile, Sepe c’è. Sfiora il vantaggio Vecino, palla deviata in corner. Anche Felipe Anderson sfiora il gol, sfera out. Al 33’ ci prova Pedro con un destro a giro, Sepe si distende. Candreva ci prova, Provedel chiude. Giallo nel finale per Vecino nella Lazio.

SECONDO TEMPO

Nella Salernitana dentro Valencia, fuori Vilhena. Primo squillo di Pedro, Sepe blocca. Anche Pirola sul taccuino di Abisso. Entra Kastanos per Bonazzoli nei campani. Ripartenza Laziale, Marusic imbecca Immobile che sul secondo palo beffa Sepe, 0-1. La Salernitana accusa il colpo, Pedro sfiora il raddoppio. Rovesciata di Bronn in area ospite, palla alta. Al 67’ Immobile travolto da Sepe in area, fallo rivisto al Var e rigore biancoceleste. Dal dischetto Immobile raddoppia. Entra Lovato per Pirola, Botheim per Piatek e Sambia per Crnigoj. Basic e Romero nei laziali al posto di Vecino e Pedro.Giallo anche per Valencia.. Nella Lazio entra Cancellieri per Immobile e il giovane attaccante si procura subito un rigore per fallo di Bronn che viene espulso per proteste. Batte Luis Alberto, para Sepe, sulla respinta palla out. Finisce con l’ennesimo ko interno per la Salernitana la gara dell’Arechi

SALERNITANA-LAZIO 0-2

Salernitana (3-4-2-1): Sepe; Bronn, Daniliuc, Pirola (30′ st Lovato); Candreva,Crnigoj (30′ st Sambia), Coulibaly, Bradaric; Vilhena (1′ st Valencia), Bonazzoli (14′ st Kastanos); Piatek (30′ st Botheim). A disposizione: Fiorillo, Ochoa, Gyomber, Bohinen, Nicolussi Caviglia, Iervolino. Allenatore: Sousa

Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Patric, Hysaj; Vecino (33’ st Basic), Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile (41′ st Cancellieri), Pedro (33’ st Romero). A disposizione: Maximiliano, Adamonis, Lazzari, Pellegrini, Fares, Marcos Antonio, Milinkovic-Savic. Allenatore: Sarri.

Arbitro: Abisso di Palermo – assistenti: Baccini e Rocca – IV uomo: Marinelli. Var: Fabbri/Avar: Muto.

Reti: 15′ st, 24′ st rig. Immobile (L)

Note: Spettatori: 14860 di cui 8000 abbonati. Espulso al 43′ st Bronn per proteste. Ammoniti: Vecino (L), Pirola (S), Valencia (S), Daniliuc (S). Angoli: 2-9. Recupero: 1′ pt

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Avete visto tutti via De Sanctis emerito raccomandato e totale incompetente. La squadra è da Agosto che è sensa centrocampo ma tu forse pensavi troppo al gel per i capelli. Siamo in per colpa del presidente e di questo nulla.

  • Ricambiamo l allenatore,e Sousa il problema…..!altro allenatore,altra sconfitta,avanti un altro…direbbe Bonolis…

  • Se in un orchestra gli orchestrali sono di pessima qualità che musica potranno mai proporre???? Puoi cambiare tutti i direttori.Il problema parte da lontano,aver mandato via l’unica persona cha capiva di calcio,e nn averlo sostituito degnamente,questi sono i risultati,40/50 milioni di euro per retrocedere?????adesso bisogna solo sperare che spezia e verona nn facciano risultato!!!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.