Sicurezza stradale, il Comune di Salerno: sì a Speed Control e semafori accesi 24 ore

Stampa
C’è da frenare l’ondata di incidenti stradali e di comportamenti fuorilegge da parte di molti automobilisti salernitani. L’amministrazione comunale ha deciso di mettere in campo delle misure di prevenzione e di contrasto.

Arrivano i semafori attivi 24 ore su 24 ore. Bocciati i lampeggianti che avevano causato una recrudescenza di sinistri. Via libera – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – ai tre colori attivi anche di notte e stop a chiamata pedonale e lampeggiante. Il piano dell’assessorato alla sicurezza, guidato da Claudio Tringali, prevede la «revisione» dei semafori con cambio di rotta deciso col passato.

Il Comune ha poi deciso di investire circa 18mila euro sullo Scout Speed control: un valido alleato contro le folli corse al volante e in moto.

 

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Bisogna provvedere anche ad asfaltare le strade, sono piene di buche e rattoppi malfatti.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.