E’ una circostanza che ci lascia amareggiati e basiti: il nostro “fortino” casalingo non può e non deve essere “disertato”, specie poi quando le gare sono difficili e fondamentali per costruire la tanto sognata salvezza.
A ciò si aggiunga la nostra disapprovazione più totale rispetto alle bordate di fischi nei confronti di alcuni calciatori granata, avvertiti durante il riscaldamento pre-partita.
Innervosire un atleta che indossa la nostra casacca e che sta per scendere in campo non solo è comportamento autolesionistico ma è lontano anni luce dal calore e dalla passione che solo la nostra tifoseria può infondere nel cuore dei calciatori. Lo ha rimarcato anche il neo tecnico Paulo Sousa nelle interviste post-partita, tecnico a cui va il nostro più forte “in bocca al lupo” affinchè sappia traghettare la Salernitana in acque sicure.
Il Centro di Coordinamento Salernitana Club – è scritto in un comunicato stampa diffuso dalla tifoseria granata organizzata – fa appello al cuore dei tifosi granata – da sempre presenti sulle gradinate, al di là della categoria e del risultato – affinchè, già a partire dalla gara importantissima di domenica prossima all’Arechi contro il Monza, si possa sostenere incondizionatamente la squadra dal primo minuto e fino al triplice fischio dell’arbitro ed al tempo stesso infondere negli sguardi dei nostri avversari la consapevolezza di trovarsi di fronte ad un’intera città disposta ad ogni sforzo possibile e sacrificio pur di salvare la categoria.
Bando ai fischi ed alle polemiche, tutti insieme “SOSTENIAMOLA”!“.
Purtroppo ci sono tanti pseudo tifosi che invece sono nemici della Salernitana
Ieri hanno fischiato senza motivo il nostro portiere Sepe (anche se avesse commesso un errore con la complicità di Pirola non andava fischiato)
Pure dopo la parata del rigore qualcuno ha avuto il coraggio di criticarlo.
Il vero tifoso sostiene sempre la squadra a prescindere dalla categoria e dalla classifica e quando la squadra è in difficoltà la sostiene di più.
Nemici della Salernitana statevene a casa….