Nei giorni scorsi si è tenuto un incontro con i consiglieri comunali Claudia Pecoraro, Catello Lambiase e Arturo Iannelli, e in una pec che sarà inviata all’indirizzo del sindaco Vincenzo Napoli sono state evidenziate diverse criticità.
Furti, parcheggiatori abusivi, marciapiedi dissestati, verde pubblico incolto, immondizia e pubblica illuminazione carente: sono queste- come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – alcune delle emergenze che gli esponenti del comitato di quartiere San Francesco hanno rimarcato.
«Rispetto al passato la situazione è nettamente peggiorata – denuncia Clemente Salerno – Di recente una commerciante ha subito un tentativo di rapina ma è riuscita a sventarlo barricandosi all’interno della sua attività, mentre proliferano i furti d’auto e anche di bici elettriche che sono regolarmente custodite nei garage».
Di questo e di altro ancora si parlerà con il sindaco il 2 marzo alle 18.30. «Siamo felici che il primo cittadino abbia deciso di venirci a trovare per ascoltare le nostre richieste – chiarisce Laura Vitale – e gradiremmo successivamente un confronto diretto con polizia e carabinieri».
Prima comitato del Carmine. Poi quello di San Francesco. Poi il comitato della viuzza che nessuno conosce.
quartiere abbandonato? Ma se è TUTTA la città abbandonata…