Ex ospedale di Torre Angellara: riconversione in polo della pubblica amministrazione

Stampa

Un polo della pubblica amministrazione nella struttura che, un tempo, ospitava l’ospedale ortopedico, nella zona est della Litoranea di Salerno.

È questo il progetto – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – al quale sta lavorando l’amministrazione comunale di Salerno con il deputato salernitano Piero De Luca con l’obiettivo di liberare gli spazi dell’ex tribunale di Salerno e restituirli alla città.

Si tratta di una struttura, di proprietà dell’azienda ospedaliera universitaria Ruggi d’Aragona, di 7mila metri quadri, con tanto terreno attorno: tre corpi di fabbrica, due di costruzione risalente agli anni ’60 e una più recente e di questi sono un centinaio di metri quadrati sono destinati al servizio Sert di Salerno.

«Sta andando avanti il lavoro di dialogo e confronto istituzionale per consentirci di restituire alla città di Salerno gli spazi dell’ex tribunale.

L’obiettivo resta lo stesso ma va perseguito con un lavoro concreto ed è quello di destinare gli spazi dell’ex tribunale alle associazioni giovanili, attività di aggregazione, all’arte, alla cultura, allo spettacolo e riportare pezzi dell’università di Salerno nel cuore della city oltre che ad attribuire gli spazi anche al consiglio dell’Ordine per attività legate alla rappresentanza», ha dichiarato il vice presidente del Pd alla Camera dei Deputati Piero De Luca, evidenziando la necessità di trovare spazi equivalenti che l’Agenzia del Demanio possa utilizzare per liberare quelli dell’ex tribunale, abbattendo costi, fitti passivi. «

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Vista la vicinanza con l’ospedale, non potevano fare qui un bel reparto per chi viene dall’esterno dell’ospedale solo per le visite di routine o le terapie giornaliere oppure distaccare gli uffici o spostare qualche reparto invece di rifare un intero ospedale da un’altra parte?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.