Baronissi, in funzione il nuovo eco-compattatore: bonus per chi ricicla la plastica

Stampa
E’ stato inaugurato ieri, al viale Pertini di Baronissi, l’eco-compattattore “cd. mangiaplastica”, per il riciclo delle bottiglie di plastica.
Chi vi deposita bottiglie di plastica usate riceverà dalla macchina bonus da spendere presso negozi convenzionati.
L’eco-compattatore, fornito gratuitamente dal Ministero della Transizione Ecologica al nostro Comune per i buoni risultati green, è per noiha scritto, in un post pubblicato sulla propria pagina Facebook, il sindaco Gianfranco Valianteun iniziale passo di un processo che dovrà portare alla completa sostituzione delle bottiglie di plastica con quelle di vetro. La plastica crea danno all’ambiente.
L’invito a tutti è di servirsi, dove possibile, del vetro; ma nella consapevolezza che ogni radicale cambiamento culturale richiede tempo e maturazione esortiamo chi non è ancora pronto ad utilizzare “il mangiaplastica”. Rispettiamo tutti insieme l’ambiente“.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.