Strage di bouganville. Si sono tutte seccate le circa venti piante che – come ha segnalato un nostro utente, che ha inviato una mail, corredata da foto, alla redazione di salernonotizie.it – erano state sistemate un paio di mesi fa al molo Manfredi del Porto di Salerno.
Sono tutte morte per mancanza di acqua, dal momento che nessuno avrebbe provveduto ad occuparsi di un minimo di manutenzione.
Viene invocato l’intervento degli uffici competenti di Capitaneria di Porto e Assessore all’ambiente del Comune di Salerno.
Successivamente alla pubblicazione della notizia la nostra redazione è stata contattata dal dottor Parisi (Agronomo) che ci ha rassicurato sullo stato delle Bouganville. Non sono morte, tutto procede secondo programmi.
Solo un incompetente, per non dire altro, può pensare di mettere delle piante in vaso senza pensare ad un sistema di irrigazione. Olteretutto si sarebbero potuto metterle direttamente in terra e trattandosi di un rampicante invasivo non ne servivano tante. Ai vari enti in- competenti vorrei ricordare che le piante crescono.
Controllate bene, è un tipo di pianta che non secca facilmente e soprattutto è molto diversa d’inverno, praticamente spoglia
Vergogna! Quarto mondo!
In questa città, purtroppo, è sconosciuta la cultura del verde e delle piante!!!! Ma, si può tranquillamente dire che è sconosciuta la cultura in generale!!!!
ahahah niente di nuovo, a Salerno non siamo in grado di mantenere in modo decoroso neanche una aiuola, amministratori incapaci e strafottenti, addetti alla manutenzione che non hanno voglia di fare niente, tanto lo stipendio arriva sempre e i soldi dei cittadini vengono sempre buttati al vento.
LA COSA NON MI MERAVIGLIA AFFATTO, CREDO CHE SALERNO SIA UNA DELLE REALTA’ PIU’ SCHIFOSE DEL PIANETA TERRA …….MI VERGOGNO DI ESSERE SALERNITANA !!!