Salerno: Casa Circondariale e Istituto Virtuoso insieme per “Il Banchetto Medioevale”

Stampa
La Direzione della Casa Circondariale di Salerno mercoledì 1 marzo 2023 dalle ore 10:30 ha organizzato con l’Istituto Alberghiero “Roberto Virtuoso” di Salerno, che ha una sede scolastica distaccata presso la struttura penitenziaria, un evento teso a promuovere la formazione continua di detenuti frequentati tale scuola.

La manifestazione dal titolo “Il Banchetto Medioevale“, si articolerà nella messa in scena di un banchetto tipico del periodo storico del Medio Evo, con la preparazione di un pranzo comprendente piatti specifici del contesto storico in questione, serviti dagli stessi studenti-detenuti in ambiti medioevali all’uomo realizzati.

L’evento si svolgerà presso i locali sala bar della Scuola Alberghiera dell’Istituto e prevede la partecipazione dei detenuti e detenute appartenenti al circuito Media Sicurezza, frequentanti i corsi scolastici della scuola. E’ prevista la partecipazione di rappresentanti dell’Amministrazione penitenziaria, delle Istituzioni scolastiche e di rappresentati delle istituzioni locali, del terzo settore e del volontariato.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.