Il Comune, diretto dal sindaco Franco Alfieri, resiste in giudizio e affida l’incarico ad un legale per essere assistito nella vertenza giudiziaria. L’incidente stradale avvenuto nel 2019
L’atto di citazione è stato notificato al Comune lo scorso dicembre dal legale, che assiste i familiari della vittima dell’incidente stradale. In particolare, il ricorrente cita in giudizio il Comune di Capaccio Paestum in relazione al sinistro stradale consumatosi il 27 agosto del 2019 ” al fine di accertare l’eventuale responsabilità dell’ente, anche concorsuale in merito al decesso della signora S.V. 40anni con conseguente determinazione di danni patrimoniali, e non, al coniuge e ai propri figli”.
La donna, originaria del napoletano, che svolgeva la professione di docente, mamma di due figli, fu vittima di un incidente nei pressi di Ponte Barizzo. Il Comune per essere assistito in giudizio procederà con la nomina di un avvocato esterno all’ente in giudizio. Inoltre è stato nominato, con affidamento diretto, un consulente di parte esperto (Ctp) in infortunistica stradale individuato nella persona dell’ingegnere Gerardo Mirabelli, che possiede la professionalità e la preparazione adeguate a svolgere l’incarico.
Fonte Voce di Strada
Commenta