Salerno: i Maestri del Lavoro nelle scuole per “Insieme con la coscienza del futuro”

Stampa
Nell’ambito del progetto nazionale “Insieme con la coscienza del futuro” per l’anno scolastico 2022-2023, il Consolato Provinciale di Salerno della Federazione Maestri del Lavoro ha ricevuto l’adesione entusiasta da parte di tre istituzioni scolastiche salernitane: l’Istituto Istruzione Superiore Galilei-Di Palo di Salerno, il ProfAgri di Salerno e l’Istituto Comprensivo Torquato Tasso di Salerno.

Le convenzioni sono state sottoscritte dai rispettivi Dirigenti Scolastici, prof. Emiliano Barbuto, prof. Alessandro Turchi e prof.ssa Flavia Petti, unitamente al Console Provinciale MdL Giovanni Terranova.

Il progetto per il Galilei – Di Palo, che ha già visto un’attenta partecipazione di una numerosa delegazione di studenti, si completerà lunedì 27 febbraio prossimo con l’ultima relazione sulla “Cultura del lavoro, orientamento in uscita”, e con una visita di una delegazione di studenti, nella seconda quindicina di Marzo, presso il moderno stabilimento industriale della Magaldi a Buccino.

Il 28 febbraio avrà invece inizio il ciclo di 4 incontri sulla “Storia del territorio Salernitano” presso l’IC Tasso (le altre date previste sono 1, 8 e 13 marzo, oltre ad un incontro formativo con i piccoli della scuola Primaria G. Rodari).

Il 6 marzo, infine, inizierà il ciclo di quattro incontri presso la sede centrale del ProfAgri (le altre date previste il 14, 23 e 29 marzo) sui seguenti argomenti:

  • Storia del territorio Salernitano: conoscere e tutelare;
  • Salvaguardia dell’ambiente;
  • Rischio sismico;
  • Organizzazione nelle imprese, Industria 4.0

Al termine del ciclo di incontri, imperniati su attività didattico/culturali e materie d’interesse elaborate specificamente per gli alunni dei tre Istituti, per offrire strumenti per il loro futuro nella vita quotidiana e per l’inserimento nel mondo del lavoro, si terrà una manifestazione conclusiva, presso il Comune di Salerno.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.