Salerno, la crisi del commercio: 471 negozi hanno chiuso i battenti negli ultimi 10 anni

Stampa
La crisi del commercio a Salerno è certificata anche dai numeri delle attività che sono cessate. Fatta eccezione per bed and breakfast, bar e ristoranti, il commercio nei centri storici è morto.

È quanto emerge – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – da un’analisi del Centro studi di Confcommercio sulla demografia d’impresa nelle città italiane, secondo la quale, negli ultimi dieci anni, sono sparite quasi centomila attività al dettaglio e oltre quindicimila imprese di commercio ambulante.

Salerno non fa eccezione. Anzi. Negli ultimi dieci anni hanno chiuso 71 negozi su 300 nel centro storico e 400 su 1900 nel resto della città, per un calo pari al venti per cento.

L

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma se è una vita che rubano vendono tutto made in Cina che chiudano e vadano al mare

  • Nonostante la città sicura,europReea,modello per Valencia e Barcellona e soprattutto i miliuuuoni di miliuuuuoni di turisti?
    Fonte de luca e il delucalmente manipolato sindaco.
    P S
    Censurate

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.