Salerno, Fonderie Pisano: Comitato Salute e Vita si rivolge a giustizia europea

Stampa

Si ritiene opportuno precisare che il Comitato Salute e Vita aveva sporto ricorso contro l’Autorizzazione Integrata Ambientale (Aia) rilasciata alle Fonderie Pisano dalla Regione Campania. Il Tar ha bocciato il ricorso presentato dal Comitato. Contro la bocciatura il Comitato ha proposto appello al Consiglio di Stato. Anche il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso del Comitato.

Da quanto comunicato agli organi di stampa in queste ore, il Comitato, esauriti gli organi giudiziari interni, intende ricorrere anche agli organi di giustizia sovranazionali.

Le Fonderie Pisano sono persuase che anche in questo caso il Comitato troverà puntuali rigetti.

Si precisa che il ricorso è rivolto contro lo Stato italiano e contro gli organi di giustizia italiani. Ne consegue che la contesa davanti agli organi di giustizia europei vedrà da una parte il Comitato Salute e Vita e dall’altra lo Stato italiano.

Le Fonderie Pisano saranno, quindi, estranee alla contesa. Pertanto, l’esito non potrà essere la revoca dell’autorizzazione rilasciata legittimamente alle Fonderie, ma riguarderà, più semplicemente, le lamentele del Comitato sulle modalità di celebrazione dei processi in Italia.

Lo scrive in una nota il presidente delle Fonderie Pisano & C SpA Guido Pisano

2 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.