Ruggi, operatori del 118 “prigionieri” in ambulanza per 12 ore: “Trattati come animali”

Stampa
Foto di archivio

«Siamo stati trattati da animali e non ci hanno dato alcuna spiegazione: ci hanno soltanto ordinato che non potevamo muoverci, lasciandoci impalati per tutta la notte».

E’ quanto hanno denunciato – come riporta il sito web lacittadisalerno.itgli operatori del servizio 118, rimasti per quasi 12 ore “bloccati” in ambulanza, davanti al Pronto soccorso del “Ruggi”.

L’odissea è stata vissuta da un infermiere e un autista nella notte fra lunedì e martedì scorsi. I disagi dell’emergenza- urgenza, dunque, proseguono senza fine.

«Abbiamo telefonato alla centrale operativa per domandare se potevamo andarcene e rientrare in centrale: avevamo la necessità di usare il bagno e anche mangiare. Da loro, però, arriva il diniego. “Dovete restare lì”, è l’unica risposta che ci danno».

Una decisione, quella di “bloccare” gli operatori dell’ambulanza del servizio 118 davanti al “Ruggi”, che fa montare tanta amarezza. «Adesso valuteremo cosa fare, stiamo pensando anche di presentare una denuncia», la rivelazione del soccorritore.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ho ricoverato da pochi giorni mio padre e ho avuto un ottima accoglienza al TRIAGE. La persona in accettazione è stata molto professionale e disponibile mi ha chiesto il n. di cellulare e mi ha con gentilezza spiegato che mi avrebbero chiamato loro per darmi le informazioni riguardanti o il ricovero oppure le dimissioni. Preciso che nel corso di quasi un anno mio padre ha avuto bisogno di due ricoveri con chiamata al 118 e sono stato tratta Sempre con la massima professionalità e le precise informazioni anche da altri impiegati al TRIAGE. Secondo me è una questione di .CULTURA ED EDUCAZIONE sopratutto di come uno si pone verso gli impiegati perché è devo dirlo dopo il ricovero di mio padre ho visto sempre al TRIAGE scene di maleducazione e prepotenza di parenti di degenti nei confronti degli operatori. Non è giusto. Altra nota positiva è la disponibilità là professionalità L’UMANITÀ dei Dottori,Infermieri, e OSS nei reparti. Volevo solo ricordare che se al pronto soccorso vi é la disponibilità di esempio 50 posti letto e nel corso della giornata ne arrivano 80/90 mi dite come possono accettarli?. Quindi bisogna dargli anche il tempo di organizzarsi ecco perché secondo un mio parere ci sono le attese delle AMBULANZE all’estero.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.