Ambiente, Governatore De Luca: “Fonderie Pisano di Salerno inquinano, andrebbero chiuse”

Stampa
“A Salerno abbiamo le Fonderie Pisano che a mio parere devono essere chiuse perchè inquinano e non fanno nulla per evitare l’inquinamento, tanto per essere chiari. Ma quando prendi una decisione del genere dall’altra parte hai un centinaio di lavoratori che perdono il lavoro, il punto di equilibrio fra queste esigenze che sono ugualmente vitali chi lo trova?” Così il Presidente della Campania, Vincenzo De Luca, nel corso di un incontro con gli studenti del Liceo Scientifico “Francesco Severi” di Salerno.

Fonte: italpress.com

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Sarebbero solo un centinaio di disoccupati in più che non è tanto rispetto a quelli che già ci sono,e magari servirebbe ad evitare 200 tumori che non è poco.

  • Il Governatore poteva ricordare che le fonderie costituiscono un pesante carico inquinante per la valle dell’Irno prima di far approvare l Aia. E diffondere i dati dello screening svolto sulla popolazione.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.