Replica Fonderie a dichiarazioni De Luca: “Fonderie non sono inquinanti, lo dicono le sentenze”

Stampa

“Abbiamo appreso con sorpresa e dispiacere di alcune dichiarazioni del Presidente della Regione Campania, nella mattinata di oggi – specifica l’Ufficio Ambiente delle Fonderie Pisano – in merito all’attività delle Fonderie .

Va detto che le Fonderie di Fratte non sono inquinanti, come confermano le varie sentenze in tutti i gradi di giudizio ottenute nel corso degli anni e come è possibile rilevare dai dati dei monitoraggi effettuati  ciclicamente e postati sul sito delle Fonderie Pisano.

Anche la stessa Regione Campania, attraverso sia i controlli che le centraline di monitoraggio Arpac, asserisce la regolarità delle nostre emissioni . Infine è in atto una politica aziendale tendente all’abbassamento continuo delle emissioni sia attraverso gli investimenti sia attraverso la ottimizzazione delle attività di processo così come certificato dal primario ente di controllo “Certjquality”.

È questo un dato di fatto che consente ai 150 lavoratori , di esercitare con tranquillità il proprio mestiere in una azienda da oltre un secolo presente su territorio salernitano.

Comunicato Ufficio Ambiente delle Fonderie Pisano

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Quindi quella puzza che alle 7 di mattino respirano i salernitani è salutare? Se succede qualcosa a me o alla mia famiglia da chi devo venire? A casa dell’ing. Pisano, all’ARPAC, al comune ,alla regione?

  • A questo punto l’unica Ns speranza per la Ns Salute è il vs fallimento industriale

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.