Grande fermento per gli ultimi preparativi della “Fiera del Crocifisso 2023”. Tutti i venerdì del mese, per l’intera giornata, sarà possibile visitare la più antica fiera della città, tra i pochi grandi eventi salernitani in grado di rigenerare la tradizione urbana nel solco dell’arte e della cultura storica, della tradizione religiosa e dell’artigianato. Parliamo del 3, 10, 17 e 24 e 31 marzo 2023 dalle ore 8,00 alle ore 18,00.
Il tradizionale evento si terrà su via Giovanni Paolo II, coinvolgendo le altre strade che perimetrano il Parco del Mercatello nella zona orientale di Salerno. Ma la parola tocca ancora agli espositori, a quanti allestiranno gli stand in strada.
Diverse le merceologiche previste: da quel del Settore alimentare: (torrone; caramelle; castagne; dolciumi imbustati; frutta secca; frutta secca esotica; salumi; formaggi; miele e derivati; sott’olio; prodotti ittici sottolio; olio; biscotti; taralli) a quelle del Settore non alimentare (cose ed oggetti usati – con esclusione dei capi di vestiario – sculture e quadri usati; oggetti di collezionismo; filatelica; mobili usati; vetro decorato; decoupage; accessori per la persona; oggetti in ferro battuto; oggetti in pelle; articoli per il tempo libero e sport; articoli per il giardinaggio, libri e stampe, ceramiche in genere, cd e dvd video e accessori, articoli elettronici, bigiotteria e profumeria, nonché l’attività di battitore. Come al solito sarà ammessa anche l’esposizione di articoli etnici.
Commenta