Slittamento restyling Corso, Russo: “Il Comune ha chiesto pietre di speciale produzione”

Stampa
La Russo costruzioni, impresa che si è aggiudicata l’appalto per la ripavimentazione degli altri tre lotti di Corso Vittorio Emanuele, ha chiarito i motivi del ritardo nella partenza dei lavori.

In un incontro tra i tecnici del Comune e l’azienda, è stata affrontata – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – la questione dello spessore delle pietre utili alla pavimentazione: «Le pietre per la pavimentazione del Corso fanno parte di una produzione speciale che ha anche costi elevati.

Queste ultime vengono prodotte solo su specifica richiesta per il lavoro che dovrà essere svolto e vengono prodotte solo da cinque aziende in Italia: in Sicilia e in provincia di Napoli ma non tutte vengono prodotte nello spessore richiesto.

In quest’ottica, nell’incontro con i tecnici dell’ente avuto pochi giorni faha sottolineato il numero uno dell’azienda, Vincenzo Russoabbiamo richiesto una diminuzione di spessore delle pietre al solo scopo di velocizzarne la produzione e soprattutto la consegna, garantendo comunque le stesse caratteristiche tecniche al cosiddetto schiacciamento.

Richiesta da subito rigettata, senza entrare nel merito tecnico della questione. Pertanto, la consegna del materiale viene fatta entro 30 giorni dall’ordine».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.