Teatro Verdi, la Regione Campania salva la stagione musicale: contributo milionario

Stampa
Sarà la Regione Campania a finanziare la stagione musicale 2023 del teatro comunale Giuseppe Verdi di Salerno.

Le casse del Comune  – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online –  sono in rosso e ancora una volta il governatore De Luca è andato in soccorso all’ente di Palazzo di Città per non bloccare iniziative prestigiose come la stagione musicale al Massimo cittadino.

Nel mese di gennaio, infatti, è stata presentata istanza al Ministero per i Beni e le Attività Culturali per la concessione dei previsti contributi statali e medesimo passaggio è stato fatto con la Regione Campania per il contributo annuale che viene assegnato per le attività svolte dai teatri di tradizione, categoria alla quale attualmente appartiene il Teatro comunale G. Verdi.

Dal canto suo, De Luca ha assegnato un contributo straordinario annuale, pari a 2.000.000,00 di euro, per le attività musicali del Teatro comunale a valere sulla missione 5, programma 2, titolo 1 del bilancio di previsione finanziario 2023 – 2025.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.