Nella speciale classifica – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – Salerno stacca di molto tutti i capoluoghi della regione.
A dirlo è l’Arpac in un dossier aggiornato al 2 marzo sulla qualità dell’aria analizzata dalle 40 centraline di rilevazione regionale.
Salerno sorride e dopo anni di “sofferenza” raggiunge il livello ottimale di qualità dell’aria. E si conferma il trend positivo dell’anno scorso, quando in 12 mesi si sono registrati solo 7 sforamenti dell’indice di concentrazione nell’aria del Pm10.
I dati dipendono dalla localizzazione delle centraline. Avete fatto caso a dove sono strategicamente collocate?
HAHAHAHAH bellissima barzelletta…. chiedete alle fonderie Pisano.. sono loro che l’hanno resa profumata… ma iatevenn ridicoli!
Sempre che non sia accesa la fonderia Pisano ed il vento venga dalla sua direzione, e comunque solo vicino al mare dove sono i vip.
Pensate che l’Arpac a detto pure che i fumi della pisano fanno bene ai polmoni.
Comunque è tutto migliore da quando i de lucra amministrano pure l’Arpac (come ente regionale).
Dobbiamo fare i complimenti ai de lucra anche perchè c’è il mare o il sole a Salerno?
Datosi che non vi sono industrie ne lavoro, i negozi chiudono, le attivita produttive pure, la gente è costretta ad emigrare e le fonderie Pisano sono a Fratte ed i cittadini emigrano da salerno, ed in città non si può camminare in macchina che a passo d’uomo nelle ore di punta, siamo fortunati almeno che la totalità della citta è sfiorata da una area senza alcuna attività, il mare, in cui nessuno inquina l’aria se non le poce navi vicinop al porto.