«Disporremo subito controlli di polizia municipale nei pressi di via Cuomo e piazza XXIV Maggio (ex piazza Malta) per consentire un afflusso e deflusso corretto degli studenti nei vicini istituti scolastici».
E’ quanto ha annunciato – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – l’assessore alla Sicurezza, Claudio Tringali, dopo l’aggressione avvenuta ai danni di una studentessa 17enne di Pontecagnano, che lunedì mattina è stata ferita da una ladra rom nel tentativo di rubarle il cellulare.
Secondo l’amministrazione comunale si tratta, comunque, di un “episodio isolato“, che, però, non manca di accendere l’allarme sicurezza in uno snodo nevralgico per la mobilità cittadina e che farà scattare misure più stringenti di sorveglianza
La risposta del Comune non tarda ad arrivare. «Ci sarà una intensificazione dei controlli con la polizia municipale – assicura Tringali – È una zona della città ad alto tasso di traffico. In ogni caso potenzieremo i controlli con la polizia locale e ne parlerò col comandante Battipaglia».
Perché solo in quell’area ci sono plessi scolastici?