L’Ordinario militare per l’Italia Monsignor Santo Marcianò in visita alla Capitaneria di Salerno

Stampa
In occasione delle prossime festività pasquali, Mons. Santo Marcianò, Ordinario Militare per l’Italia, si è recato in visita presso la sede della Capitaneria di porto di Salerno, rinnovando il profondo legame con l’Istituzione ed i militari in servizio. A fare gli onori di casa, il Capitano di Vascello (CP) Attilio Maria Daconto, Capo del Compartimento marittimo e Comandante del porto di Salerno.

Nel corso dell’incontro, cui ha preso parte Monsignor Andrea Bellandi, Arcivescovo Metropolita-Diocesi Salerno, l’Ordinario militare ha incontrato il personale militare della Capitaneria di porto di Salerno ed ha benedetto un quadro di Santa Barbara, patrona della Marina Militare, collocato nell’area comando dell’Ufficio Marittimo.

Monsignor Marcianò, dopo aver visitato alcuni locali della Capitaneria di porto di Salerno, ha avuto parole di vivo apprezzamento per il lavoro svolto dal Corpo delle Capitanerie di porto a servizio della comunità con particolare riferimento alle attività di soccorso in mare, spesso in condizioni meteomarine proibitive, a favore di tutti coloro che sono in pericolo di vita.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.