Salernitana, ricordate Andrè Anderson? Si è dato ad attività pastorale in chiesa

Stampa
André Anderson è un ragazzo tutto campo e chiesa. Questo calciatore che ha un passato in Italia tra Lazio e Salernitana, e ha indossato anche la maglia degli azzurrini, ha fatto ritorno nel Paese in cui è nato per vestire la casacca del San Paolo. Quando non gioca però, il classe 1999 si dedica alla fede predicando nella chiesa evangelica di Santos, e vestendo dunque i panni del pastore.

Brasiliano naturalizzato italiano, André Anderson è approdato in Italia nel 2018 alle Giovanili della Lazio dopo aver lasciato il Santos. Il centrocampista offensivo soprannominato “O Artilheiro” (letteralmente l’artigliere) è stato girato in prestito alla Salernitana, alternandosi così tra esperienze in biancoceleste e in granata. Dopo aver vestito la casacca dell’under 18 brasiliana, è stato convocato nella nazionale under 20 italiana, segnando anche un gol. Nell’aprile scorso il prestito al San Paolo con diritto di riscatto. Il suo cartellino dunque è sempre di proprietà della Lazio.

Per tre ore dunque, Anderson si toglie la divisa d’allenamento e indossa camicia bianca e a pantaloni neri, per parlare della Bibbia con voce ferma, e canti di lode. Stando alla stampa brasiliana, il calciatore coltiva la sua fede sin da piccolissimo, e dopo aver predicato attraverso i video anche in Italia, ora si è dedicato attivamente all’attività di pastore in una piccolissima chiesa, a cui hanno accesso circa 100 persone.

fonte www.fanpage.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.