Salerno, Parco del Seminario ridotto a una vergogna dall’estate scorsa: area inagibile

Stampa
Foto di repertorio

A Salerno il Parco del Seminario versa in uno stato di degrado assoluto. A denunciarlo sono alcuni residenti della zona, che hanno più volte richiesto – come riporta il quotidiano “Le Cronache” oggi in edicola – un intervento agli enti competenti, senza alcun risultato.

La situazione era diventata ingestibile già dalla scorsa estate, ma da allora nessuno sembra intenzionato a far nulla per ripristinare lo stato dei luoghi e ridare lustro ad uno dei pochi polmoni verdi che dovrebbero caratterizzare la città. Così, tra erba alta, steccati di legno fatiscenti, scalini ormai distrutti e strutture pericolanti, la situazione non sembra cambiare.

Nello specifico, a causa del totale degrado e incuria, l’area superiore del Parco è diventata completamente inagibile: un gazebo è a rischio crollo e i rami degli alberi toccano ormai i balconi dell’edificio adiacente.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.