Conservato Martucci, il presidente Provenza: “Mi attiverò per portare nuove risorse”

Stampa
L’avvocato Luciano Provenza ha affidato ad un post, pubblicato sul proprio profilo Facebook, le prime dichiarazioni da nuovo presidente del Conservatorio Martucci di Salerno.

Sono contento ed onorato di presiedere il Consiglio di Amministrazione di una Istituzione così prestigiosa, che costituisce l’ultimo presidio universitario nella nostra città.

Nell’espletamento del mandato conferitomi, profonderò tutte le mie energie, mettendo in campo l’esperienza maturata in 35 anni di insegnamento, le mie competenze di avvocato e di amministratore pubblico.

Mi impegnerò sin da subito – ha spiegato il legale ed ex consigliere comunale di Salerno – in tutte le sedi istituzionali per difendere, rafforzare, e tutelare il Conservatorio, intercettando il maggior numero di risorse per garantire al corpo docente le migliori condizioni per espletare pienamente il loro munus docendi.

Mi segnalano da più parti che il Martucci di Salerno ha costituito negli anni una vera fucina di talenti, allievi che si sono affermati anche a livello internazionale sotto la guida di straordinari Maestri. Per questo motivo, mi sento ancor più responsabilizzato e vicino ai Maestri, che in un Conservatorio costituiscono il cardine intorno al quale ruota l’intera azione formativa.

Ringrazio tutti gli amici che mi hanno fatto pervenire gli auguri e spero di non deludere coloro che si sono adoperati per farmi conferire questa prestigiosa carica”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.