Rigore assegnato e poi revocato al Milan: cosa è successo a San Siro

Stampa
Rigore prima assegnato al Milan e poi revocato dall’arbitro La Penna per un contatto nell’area dei campani fra il difensore della Salernitana Bradaric e Ismael Bennacer. Succede tutto poco dopo il 70′: il centrocampista algerino cade in area e La Penna indica il dischetto. Immediate le proteste dei calciatori granata: Bennacer avrebbe accentuato la caduta. L’arbitro romano viene dunque richiamato al monitor dal VAR Banti, e revoca il rigore. Cosa è successo a San Siro? Come interpretare la decisione del direttore di gara? Ci spiega tutto Gianpaolo Calvarese.

L’arbitro La Penna, che sta arbitrando molto bene, con serenità e trasmettendo tranquillità ai calciatori, segue da vicino l’azione, e in quel frangente assegna il rigore perché pensa ci sia un tocco basso, uno sgambetto. In realtà, a ben guardare non si verifica nulla di tutto ciò: c’è solo il braccio di Bradaric che tiene a distanza Bennacer in maniera regolare: non è nemmeno un body check, è un modo di lottare per arrivare sul pallone per primo.

Peraltro, poco prima c’era stato un contatto molto simile, sempre nell’area della Salernitana, fra Coulibaly e Theo Hernandez, e La Penna aveva giustamente lasciato correre, perché si trattava di uno spalla a spalla, di un contatto non falloso.

Fonte: gianlucadimarzio.com

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.