Asl Salerno, attese infinite: 15 mesi per visita ortopedica, 9 per controllo oculistico

Stampa
Attese infinite per alcuni pazienti dell’Asl Salerno per controlli specialistici. Nove mesi per una visita oculistica, addirittura quindici – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – per una ortopedica.

Le risposte, disarmanti, sono arrivate quando gli interessati si sono rivolti allo sportello sanitario di Nocera Inferiore.

Un’attesa di oltre un anno ha spinto una coppia a rivolgersi al privato. Il ricorso alle strutture sanitarie convenzionate o private sembra ormai essere l’unica soluzione per chi non può attendere.

Ma bisogna fare i conti con i tetti di spesa imposti dalla Regione Campania che comunque allungano il calendario delle prenotazioni a meno che non si riesca ad essere fortunati e prenotare per i primi giorni del mese quando la soglia del tetto non è stata ancora raggiunta.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • I tempi delle liste di attesa sono da definire “biblici” perché, dato che abbiamo una Sanità ecccccezzzzionale, vengono anche dal Nord a curarsi in Campania…
    Papino, il Grande Bluff….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.