Luci d’Artista, il Comune già stanzia altri 91mila euro per gli art director di Onedesign

Stampa
Il Comune di Salerno è già al lavoro per la prossima edizione di Luci d’Artista. Come promesso dal sindaco Vincenzo Napoli, è stata approvata la determinazione dirigenziale – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online –  per l’incarico relativo all’ideazione e progettazione della XVIII edizione della kermesse natalizia, cofinanziata dalla Regione Campania.

E’ stata avviata una trattativa diretta con l’operatore economico Ondesign Studio Architetti Associati di D. Pannoli e M.C. Milanese, società di Torino che già lo scorso anno aveva ricevuto l’incarico di disegnare le opere. Con determina dirigenziale del 13 marzo 2023 è stato nominato Responsabile Unico del Procedimento l’ingegnere Antonio Giorgio, funzionario del Servizio Manutenzione Patrimonio Edilizio.

Il Comune di Salerno ha stabilito che la spesa massima presunta per il servizio di ideazione e progettazione di opere/figure luminose per la realizzazione dell’evento “Salerno Luci d’Artista” Edizione XVIII annualità 2023-2024, nonché per le edizioni XIX e XX, è stata quantificata in complessivi in 91.000 euro.

Il progetto approvato per l’evento “Salerno Luci d’Artista” Edizione XVII annualità 2022 – 2023, redatto dall’Operatore Economico Ondesign Studio Architetti Associati di D. Pannoli e M.C. Milanese, ha una forte valenza artistica in quanto la sua predisposizione ha previsto l’apporto, in termini di idee riguardanti l’elaborazione di opere/figure luminose di particolare rilevanza, di alcuni artisti che hanno contribuito a rendere il lavoro quale unicum particolare ed inscindibile”, si legge ancora nella determinazione che dà ufficialmente il via alla nuova edizione di Luci d’Artista.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma qual’è la valenza artistica e chi è che trova nelle lucine una valenza artistica. Perchè l’amministrazione, che continua a sperperare fondi enormi per questa sagra paesana, non spiega ai cittadini la valenza artistica che essa vede nelle lucine? Intanto, come volevasi dimostrare, mentre la città è dimenticata dall’amministrazione, si parla già della prossima sagra, unica occupazione dell’amministrazione, mentre la città è caduta a pezzi e nessuno ne raccoglie i cocci!!! Tra pochi giorni si comincerà a parlare di navi da crociera, si parlerà di MILIONI di sbarchi a Salerno (nessuno si ferma a Salerno), si dirà di una economia trascinata da questi eventi (i negozi continuano a chiudere e i brand abbandonano Salerno) e il 52% dei salernitani continua ad abboccare a queste esche lanciate dai pinocchi da palazzo di città!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.