Raccolta deiezioni canine, oggi posizionati i primi cestini. Il sindaco: “Utilizziamoli”

Stampa
È iniziata questa mattina l’installazione dei cestini per la raccolta delle deiezioni canine sul territorio cittadino.

Il primo è stato posizionato in via Madonna di Fatima; si proseguirà poi con il montaggio di due cestini in via Settembrini, uno in via Fabrizio Pinto e uno in via Francesco La Francesca.

I cestini, in tutto 350 e realizzati appositamente per la città di Salerno, saranno collocati progressivamente nelle strade dove maggiormente si sono concentrati gli interventi di rimozione nei mesi addietro e andranno ad integrare la dotazione degli attuali cestini stradali che già assolvono anche a questa funzione. Hanno una capienza di 13 litri, saranno geolocalizzati e sono dotati di un sistema di allerta di riempimento.

L’auspicio ha scritto il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, in un post pubblicato sul proprio profilo Facebook – è che i nostri concittadini possessori di cani li utilizzino.

Confido nell’intelligenza e nel senso civico dei miei concittadini e li ringrazio sin da ora per quello che faranno per mantenere il decoro nella nostra città“.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.