Stop brani musicali su Facebook, Instragram e WhatsApp: saltato rinnovo con la Siae

Stampa
Via la musica dai social, ma solo da quelli di Meta. La holding proprietaria di Facebook, Instagram e WhatsApp non ha rinnovato l’accordo di licenza con la Società Italiana degli Autori ed Editori.

Di conseguenza rimuoverà i brani del repertorio Siae dai suoi media. La decisione di Meta – come riporta il sito web milanofinanza.it – colpirà in particolare i reels e le stories.

Le canzoni non potranno più essere associate nemmeno ai post di Instagram (novità introdotta da qualche mese). Su Facebook i contenuti non più disponibili verranno bloccati, mentre su Instagram verranno silenziati, a meno che gli utenti non decidano di sostituire l’audio selezionando una traccia fuori dal repertorio Siae.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.