Salernitana, Dia raggiunge la doppia cifra: decimo gol del senegalese

Stampa
Lunedì scorso Boulaye Dia aveva permesso alla Salernitana di strappare il punto del pareggio sul campo del Milan (1-1). Cinque giorni dopo, il 26enne attaccante senegalese si è ripetuto. Contro il Bologna nell’ambito della 27esima giornata di Serie A (2-2 il punteggio finale), l’attaccante in prestito dal Villarreal è riuscito a restituire il vantaggio ai suoi segnando il 2-1 al 64′.

Autore del suo decimo gol su conclusione netta in area avversaria, il Campione d’Africa ha superato l’asticella della doppia cifra in Serie A per quella che è la sua prima stagione nel massimo campionato italiano. È la seconda volta nella sua carriera che Boulaye Dia segna almeno dieci gol in campionato, dopo la stagione 2020-2021. Aveva segnato 14 gol in Ligue 1 con il Reims.

Non solo gol per il senegalese: numeri importanti messi al servizio della squadra. Dia macina chilometri durante le partite aiutando spesso i compagni in fase di ripiegamento sacrificandosi per la causa risultando sempre più uomo cardine dei granata.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.