Sfida autolesionista su Tik Tok: interviene il garante

Stampa
Il Garante della concorrenza ha avviato un’istruttoria nei confronti della società Tik Tok Technology Limited per la presenza sulla piattaforma di video di ragazzi che adottano comportamenti autolesionistici, tra cui quello diventato virale della “cicatrice francese”.

L’Autorità contesta a Tik Tok la mancata predisposizione di sistemi di monitoraggio per vigilare sui contenuti pubblicati da terzi, secondo parametri di diligenza richiesti, soprattutto in presenza di fruitori minori e la mancata rimozione di contenuti pericolosi. Nel mirino i video della “cicatrice francese” che vedono coinvolti dei minorenni onsiste nel pinzarsi con due dita gli zigomi fino a farsi venire degli ematomi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.