Baronissi: per la rassegna “i giovedì del libro” si presenta il libro di Dora Liguori

Stampa
Giovedì 23 marzo, alle ore 18.30, al Museo Frac di Baronissi, per la rassegna “I Giovedì del Libro”, presentazione del volume di “Carlo Gesualdo: Principe di Venosa, Principe dei musici”. L’incontro, introdotto dal saluto del sindaco Gianfranco Valiante, vedrà la presenza dell’autrice Dora Liguori, musicista, già presidente del Consiglio Superiore per l’Alta Formazione Artistica, segretario generale dell’Unione degli Artisti.
Carlo Gesualdo. Principe di Venosa, principe dei musici: non fu un santo e neppure un bieco assassino, fu un grande artista! Con queste parole è possibile fare il compendio dell’umana avventura di uno dei più grandi geni musicali di tutti i tempi, Carlo Gesualdo, definito dai contemporanei, per le sue eccelse qualità di compositore: “principe dei musici”. Il romanzo, ampiamente documentato, nel percorrere la tragica esistenza del principe-musicista, offre anche la ricostruzione di uno spaccato della Napoli spagnola del ‘500 e della splendida Corte degli Estensi a Ferrara.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.