L’ultimo saluto di Salerno all’avvocato Carbone: oggi i funerali alla chiesa Sacro Cuore

Stampa
Si svolgeranno, oggi, martedì 28 marzo, alle ore 15, nella chiesa del Sacro Cuore, in piazza Vittorio Veneto, nei pressi della stazione ferroviaria di Salerno, i funerali dell’avvocato Paolo Carbone, scomparso ieri all’età di 84 anni.

Sul feretro i colleghi del suo studio legale deporanno la toga che il penalista ha indossato per una vita.

Paolo Carbone è stato il “principe” del Foro salernitano, tra i fondatori della Camera penale, un insigne giurista, apprezzato non solo dai colleghi.

Ha avuto anche una grande passione per il giornalismo: da Pubblicista ha diretto “La Giustizia” ed è stato collaboratore di prestigiose testate nazionali.

A novembre scorso, il prefetto di Salerno, Francesco Russo, lo nominò cavaliere. A dicembre, invece, l’Ordine degli avvocati lo festeggiò per i suoi 50 anni di professione

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.