La rivolta per la processione di San Matteo: in Appello condanne-bis ai capiparanza

Stampa

La Corte di Appello di Salerno non ha fatto sconti: confermati il giudizio di primo grado e le diciotto condanne per  capiparanza e fedeli che, in occasione della processione di San Matteo del 21 settembre del 2014, affrontarono a muso duro l’allora arcivescovo di Salerno. monsignor Luigi Moretti.

Le accuse – come riporta il quotidiano “La Città” oggi in edicola – spaziano dalla turbativa di funzione religiosa e vilipendio di un ministro del culto.

Secondo la pubblica accusa, i capiparanza presero le redini della processione contro le direttive del vescovo.

Furono così realizzate le “girate” che erano state di fatto vietate dall’alto prelato.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.