Bagarre in consiglio sul caso Fusandola, il sindaco: “Profili penali per procurato allarme”

Stampa

E’ stato un consiglio comunale, quello che si è tenuto ieri mattina a Palazzo di Città, dai toni particolarmente accesi, soprattutto sulla mozione presentata dall’opposizione per la vicenda della deviazione del Fusandola.

Sull’argomento è intervenuto, a muso duro, il sindaco di Salerno  Vincenzo Napoli, tirando le conclusioni del dibattito. Ha richiamato – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – il pronunciamento del Consiglio di Stato del 2013, «che stabiliva l’assenza di qualsivoglia violazione della disciplina urbanistica» nella realizzazione del progetto e le sentenze che hanno certificato «l’assenza di ordini di ripristino dello stato dei luoghi».

Ha poi pesantemente attaccato le opposizioni: «La vis polemica e sterile, esercitata dall’interrogante e dai firmatari dell’odierna mozione e sicuramente non consona al civile dibattito politico, riposa su fatti totalmente falsi e contrari a verità, avendo riportato un rischio di inondazione assolutamente insussistente» e ponendo in essere «una condotta censurabile finanche sotto il profilo penalistico» poiché integrerebbe il «reato del procurato allarme».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.