Le formelle, nella stragrande maggioranza, a distanza ormai di più di un anno, sono ancora vuote, perchè le nuove alberature si sono fermate a tre. Nel mentre, però, ogni volta che piove, si riempiono d’acqua e si trasformano per diversi giorni in autentiche pozzanghere in quest’area del “salotto buono” della city.
Eppure, mesi fa, l’assessore all’Ambiente Massimiliano Natella – attraverso un post pubblicato sulla propria pagina Facebook – con enfasi aveva sottolineato, che “nell’ambito del progetto “Un albero per abitante”, finanziato dalla Regione Campania, gli interventi sono stati effettuati in varie zone della città per colmare, sulle strade, parte delle formelle vuote e per integrare nuovi esemplari nei parchi cittadini. Sono state utilizzate varie tipologie di piante compatibili con il patrimonio esistente“.
Altrettanto aveva fatto, sempre con un messaggio sui social, Rino Avella, presidente della Commissione consiliare Sport, Politiche giovanili e Innovazione.
Allo stato attuale, però, l’opera di piantumazione delle nuove alberature – come documenta la segnalazione che un nostro lettore ha mandato alla redazione di salernonitizie.it per chiedere che chi di competenza si adoperi tempestivamente – almeno sul Corso, è rimasta largamente incompleta.
E’ un biglietto da visita pessimo di Salerno per chi, provenendo da fuori, ha il suo primo impatto con la città.
Commenta