Reddito e pensione Cittadinanza: 61mila percettori salernitani, Campania da primato

Stampa
Anche febbraio la Campania conferma il suo primato in Italia per numero di nuclei familiari percettori di reddito e pensione di cittadinanza.

Nello scorso mese – come riporta il sito web radioalfa.fm – sono stati 230mila i nuclei interessati per circa 568mila persone ed un assegno medio di 640 euro.

La provincia di Salerno a febbraio scorso ha fatto registrare 27.500 nuclei percettori di reddito e pensione di cittadinanza per un totale di circa 61mila persone ed un assegno medio di 578 euro.

La provincia salernitana è terza in Campania per numero di assegni. In testa quella di Napoli con l’erogazione di assegni di reddito e pensione a oltre 146mila famiglie e 378milla persone. L’assegno medio è di 660 euro.

Seconda la provincia di Caserta con 40.700 famiglie beneficiarie ed un assegno di 631 euro. In tutto il Sud le persone coinvolte sono 1 milione e mezzo circa, contro le 333mila circa del Nord.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.