Casamicciola, stop alle evacuazioni con le allerte meteo

Stampa
A quattro mesi dall’alluvione arriva una buona notizia per i cittadini di Casamicciola: con l’attivazione del presidio territoriale e della Sala di controllo comunale da oggi sarà possibile evitare l’evacuazione degli abitanti delle zone a rischio A4 e D in caso di allerta meteo.

Nei mesi scorsi le procedure di sicurezza adottate a seguito della calamità naturale richiedevano che almeno 400 casamicciolesi lasciassero le loro abitazioni quando la protezione civile regionale emetteva avvisi di allerta meteorologica anche di livello giallo o arancione.

Questo numero si era ridotto qualche settimana fa in seguito alla declassificazione del rischio per la zona di piazza Bagni che ha permesso il rientro definitivo a casa di 60 abitanti del comune isolano.
Ora con la messa a regime del sistema di monitoraggio del territorio 24 ore su 24, solo nel caso del superamento della soglia di pericolo, accertato con le apparecchiature tecnologiche installate o a seguito di specifici sopralluoghi sul territorio, si provvederà all’allontanamento dei cittadini dalle zone a rischio.
Nel caso di allerta meteo restano comunque in vigore le misure di autoprotezione già conosciute per le Zone B e C, e cioè evitare gli spostamenti e l’utilizzo di scantinati e piani bassi durante la pioggia, nonchè la rimozione delle auto in sosta su Via Monte della Misericordia (ANSA).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.