Per quanto concerne i disabili, il soggiorno climatico è previsto per i giorni 12-21 settembre 2014 presso l’Hotel Villaggio Olimpia di Ascea Marina (SA). L’iniziativa è rivolta ai soggetti con una invalidità pari al 100%, per i quali è obbligatoria la presenza dell’accompagnatore. Gli interessati al soggiorno saranno tenuti a compartecipare alla spesa del servizio per il 50%, ossia per il solo accompagnatore. Entrambe le manifestazioni d’interesse dovranno essere presentate entro le ore 12:00 del 1° agosto 2014 presso gli uffici dei Servizi Sociali, siti in via C. Colombo, dove sono disponibili gli appositi moduli.
“Abbiamo promosso queste iniziative per dare la possibilità alle famiglie e ai giovani, così come ai disabili, di vivere dei giorni di vacanza a costi contenuti – ha dichiarato l’Assessore al ramo Annamaria Russo – Molte famiglie e giovani angresi trascorreranno l’estate a lavorare, impegnati nelle attività stagionali, ecco perché abbiamo optato per il mese di settembre. In relazione ai disabili, abbiamo progettato una vacanza di ben dieci giorni, riconoscendo il potere benefico del mare e del sole per la loro salute psico-fisica. Per entrambe le iniziative c’è la compartecipazione del Comune, perché vogliamo che tutti abbiano la possibilità di potersi concedere qualche giorno di relax e divertimento”.
“Il nostro impegno per le diverse fasce della popolazione angrese procede senza sosta – ha dichiarato il Sindaco Mauri – E’ la volta delle famiglie, dei giovani e dei disabili. Vogliamo che tutti i nostri concittadini, soprattutto quelli che hanno minori possibilità, abbiano l’opportunità di fare una vacanza. Sin dal primo giorno di governo abbiamo scelto una politica assistenzialista e vicina a coloro che più di tutti hanno bisogno della presenza delle Istituzioni. Ad oggi siamo orgogliosi e soddisfatti di questa scelta”.
Commenta